Detrazioni fiscali - Geometra Antognazzi Francesco

Vai ai contenuti

Menu principale:

Detrazioni fiscali

Consulting

Redazione delle pratiche ENEA per l'ottenimento degli incentivi fiscali:

- sostituzione della caldaia,
- sostituzione dei serramenti,
- interventi per il risparmio energetico, ecc.




Le detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica del patrimonio, scopriamo cosa sono:

Le detrazioni fiscali per gli interventi di razionalizzazione energetica sugli edifici, costituiscono un interessante sistema di incentivi messo in campo dal Governo per promuovere l’efficienza energetica e lo sviluppo economico sostenibile nel sistema degli immobili.
Chi vuole usufruire delle detrazioni fiscali per interventi di razionalizzazione energetica sugli edifici deve inviare la documentazione obbligatoria all’ENEA
Ma cos’è l’Enea e quale è la documentazione obbligatoria da inviare per assicurarsi il diritto alla detrazione nel modello-730
L’ENEA (l’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie energia sviluppo economico sostenibile) è il soggetto, incaricato dalla legge, a cui inviare la documentazione obbligatoria per fruire delle detrazioni fiscali. Essa svolge anche un ruolo di assistenza tecnica agli utenti.
Queste agevolazioni fiscali consistono in una detrazione dall’IRPEF o dall’IRES, concessa per la realizzazione di interventi che aumentino il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti e dotati di impianti di riscaldamento.
I beneficiari delle detrazioni fiscali sono tutti i contribuenti, persone fisiche, professionisti, società e imprese che sostengono spese per l’esecuzione degli interventi su edifici esistenti, su loro parti o su unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, anche rurali, posseduti o detenuti.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu